Cos’è la Pressoterapia e quali sono i suoi benefici?

Cos’è la Pressoterapia e quali sono i suoi benefici?

Pressoterapia è il nome di un trattamento molto utilizzato per andare a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico perché è in grado di facilitare i processi di eliminazione dal corpo che già avvengono in modo naturale, di quelle sostanze tossiche che possono circolare nell’organismo.

Troviamo la pressoterapia spesso consigliata come tecnica di drenaggio linfatico per chi desidera ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi. In questo modo si evita il ristagno in alcune zone del corpo, soprattutto nelle estremità che sono le aree più “a rischio”.

Pressoterapia: cosa è

Ha risvolti sia lato medico, sia lato estetico, questo trattamento relativo al sistema circolatorio e al sistema linfatico perché in grado di combattere anche la cellulite visto che va a ridurre la ritenzione idrica da linfedema. Il risultato si vede molto sulle gambe.

Non scordiamo, però, che la pressoterapia ci aiuta innanzitutto ad eliminare le sostanze tossiche dal corpo, questo comporta anche un effetto di snellimento, a volte, ma solo se si fa anche un’adeguata attività fisica. La pressoterapia da sola non fa magie!

Pressoterapia: benefici

Questo trattamento viene indicato contro la cellulite e la ritenzione idrica, soprattutto per chi soffre di linfedema. La pressoterapia ridefinisce le gambe e incentiva l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo, favorisce lo snellimento di alcune parti del corpo se abbinata ad una adeguata attività fisica e una dieta adeguata. Può anche ridurre gli edemi traumatici e migliora l’ossigenazione cutanea, il tono e l’integrità della pelle.

Questo tipo di trattamento in alcuni casi viene indicato per il linfedema post-operatorio e per alleviare il dolore indotto da alcuni traumi sportivi a cui riduce lo stress.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

due − uno =